Le 5 migliori attività fuori dai sentieri battuti a Malta

Quindi vuoi uscire dai sentieri battuti e vivere un vero pezzo di Malta, giusto? L'isola vanta numerose attrazioni "nascoste" e noi siamo qui per dirti come raggiungerle e per fornirti anche i nostri migliori consigli per assicurarti che ti goda ogni minuto della tua avventura. Sistemati, perché sarà una corsa divertente!

Il mercato delle pulci a Vittoriosa

Ogni domenica, il lungomare di questa affascinante città è pieno di persone a caccia di reperti vintage, curiosità e altri splendidi reperti. Il mercatino delle pulci di Vittoriosa è il più frequentato dell'isola, e a ragione! La contrattazione è una cosa qui, quindi quando trovi qualcosa di speciale, non accettare solo il primo prezzo!

Preparati per una sveglia mattutina se vuoi trovare le migliori occasioni, poiché le scoperte più interessanti tendono a scomparire entro le 10:00. Continua con una passeggiata sul lungomare Vittoriosa, magari fermandoti per un caffè o un pranzo per concludere la giornata in bellezza. Prenota in anticipo per assicurarti di avere un tavolo con una vista mozzafiato sul porto turistico!

Cattura il tramonto dalle scogliere di Dingli

Ti suggeriamo di preparare un picnic per questo; saremo super felici di sistemarti! Assicurati di arrivare abbastanza presto per trovare un posto bello e tranquillo, che non dovrebbe essere troppo difficile. L'area intorno alla minuscola cappella è particolarmente pittoresca e ci sono panchine in modo da poter vivere comodamente la vista del tramonto mentre ti godi uno spuntino e un bicchiere di vino.

Scopri la spettacolare baia di Hondoq a Gozo

Ci sono molte ragioni per cui la nostra isola gemella è così popolare e le sue spiagge incontaminate sicuramente contribuiscono. Ora puoi seguire tutti gli altri turisti nei luoghi popolari come Xlendi o Marsalforn oppure… puoi raggiungere Hondoq ir-Rummien. Un po' di strada per arrivarci, ma ne vale assolutamente la pena dato che le acque sono così limpide che ti sembrerà di galleggiare.

@visitgozo

Assapora una città tradizionale a Zejtun

Una delle città più antiche di Malta, Zejtun è animata da allegria, negozi del vecchio mondo e architettura stravagante. Conosciuta anche come Città Beland, come conferita dal Gran Maestro che l'ha fondata, questa città ha una ricca storia che risale al Medioevo e ci sono numerosi siti storici da scoprire.

Perditi girovagando per Le Tre Città

Perché non seguire la tua esperienza al mercatino delle pulci con una piacevole passeggiata nelle Tre Città. Ogni singolo angolo è accompagnato da un racconto storico e da un'architettura impressionante. Punti bonus perché le strade strette e tortuose sono naturalmente ombreggiate dal sole estivo!

Con questi cinque punti hai tutte le carte in regola per trasformarti da semplice turista in vero viaggiatore! Ma crediamo anche nell'essere preparati, quindi abbiamo alcuni suggerimenti per aiutarti lungo la strada.

  • Procurati un paio di buone scarpe da passeggio : molti punti di riferimento a Malta sono raggiungibili a piedi l'uno dall'altro!
  • Tieni i vestiti da spiaggia con te : non sai mai quando troverai un tratto di spiaggia tranquillo che richiede una nuotata improvvisata!
  • Viaggia sempre con crema solare e acqua – ci ringrazierai più tardi
  • Non perdere l'occasione di mangiare lo stufato di coniglio a Mgarr come un locale e prenota in anticipo!